Attendere

Attendere

DISAGIO INDIVIDUALE

Un disagio psicologico individuale, e così pure un disturbo specifico, non sono “roba da matti”. Possono manifestarsi in conseguenza di eventi critici, momenti stressanti e non di rado anche improvvisamente, senza che la persona riesca a darsene una spiegazione. La percezione del proprio malessere cambia in maniera soggettiva e ci sono situazioni in cui le proprie difficoltà si cristallizzano dando un senso di rigidità e rendendo più profondo il disagio. Di queste sensazioni è possibile ricercare il senso: alle volte resta deficitaria la nostra capacità di comprensione ma, con una lente adeguata, gli avvenimenti possono essere riletti in modo diverso e, rispetto ad essi, ci si può ritrovare ad intervenire più efficacemente con le proprie risorse. Negare le difficoltà e non affrontarle può, invece, alla lunga compromettere il benessere soggettivo e la capacità di portare a compimento i propri obiettivi personali, sia in ambito relazionale che lavorativo e sociale.

L’aiuto di uno psicologo psicoterapeuta può essere determinante in questo processo: può offrire uno spazio per narrarsi in maniera diversa, facilitando l’emergere di nuovi nessi e la valorizzazione delle proprie capacità, per sperimentarne un’applicazione più efficace e funzionale.

Comportamenti alimentari scorretti e disturbi alimentari in adolescenza

Può capitare che gli adolescenti sviluppino un rapporto difficile con il cibo, e che questo abbia delle conseguenze rilevanti sulla loro salute, sulla vita in famiglia ed esterna ad essa. Le cause del problema sono le più svariate ma ci sono degli indici che possono essere osservati per riconoscere che una difficoltà esiste.
I ragazzi potrebbero ad esempio:

Alla presenza di tali segnali è particolarmente indicato richiedere l’aiuto di uno psicologo psicoterapeuta che potrà supportare la persona e il suo contesto familiare nell’affrontare tale problematica.

×

K!logo

Graphic Design & FE/BE Programming by Krich!


photo by Unsplash

ph.
Baim Hanif
Marco Bianchetti
Rhys EST2018
GingerTiger
Rohan Makhecha
Zach Lucero
Janko Ferlič
Tomas Williams
Andriy Babarytskyi
Krissia Cruz
Ksenia Makagonova
Annie Spratt
Hermes Rivera
Sebastian Engler
veeterzy
Aaron Burden
Justin Novello
Oscar Keys
Verne Ho
Larm Rmah
Jeremy Thomas
Jordan Steranka
Toa Heftiba
Elijah O'Donnell
Zach Reiner
Tim Marshall
Nick Moore
Casey Horner


some CSS styles by W3S

Parallax based on Luxy Vanilla.js

Image Gallery by Melinda Golden

Bootstrap, jQuery and other stuff