Attendere

Attendere

FORMAZIONE

Svolgo servizio di consulenza per enti pubblici e privati con la stesura di progetti specifici, in particolar modo nell’ambito scolastico e per operatori della salute (psicologi, psicoterapeuti, counselor, etc).

SCUOLA

collaboro con scuole di vario ordine e in anche in ambito accademico, sviluppando progetti di formazione sia per docenti che per alunni attraverso percorsi di prevenzione e affrontando le situazioni di disagio legate al normale percorso evolutivo. Sono operatore del Progetto Gaia-Kirone, un protocollo validato e finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali

PROGETTO GAIA-KIRONE

Il Progetto Gaia-Kirone è un Programma di educazione alla salute globale e alla consapevolezza psicofisica Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con l’UNESCO. Il nucleo del Progetto Gaia – Kirone è rappresentato dalla consapevolezza di Sé come base per lo sviluppo della dignità umana e della responsabilità di cittadinanza globale, per il miglioramento del benessere psicofisico e dell’“intelligenza emotiva” e per stimolare nelle persone un ruolo attivo e creativo nella realizzazione di una società più consapevole e sostenibile.

YOGA & PSICHE

Il corso è indirizzato a chi per motivi personali e/o professionali desidera avere un modello teorico integrato per raggiungere una migliore qualità della vita e un maggiore benessere. E’ un modello che può essere utilizzato anche con finalità preventive, oltre che terapeutiche. Ormai numerosi studi pongono l’attenzione sul complesso legame tra corpo e mente, sul reciproco condizionamento che la mente e il corpo effettuano e sulle complesse vie attraverso le quali il disagio psicologico può manifestarsi anche nel corpo, incidendo sulla sua funzionalità.
Yoga e psicoterapia, pur partendo da posizioni distanti fra loro, diventano complementari e realizzano una tecnica completa per la crescita armonica dell'individuo e per la cura di tutte quelle patologie che derivano dal suo arresto evolutivo. Sebbene la psicologia e le pratiche spirituali siano nate per aiutare l'uomo a uscire dalla propria sofferenza umana è bene saper distinguere i veri bisogni della persona. Può accadere, infatti, che si inizi, errando, una pratica spirituale nella speranza di risolvere i propri problemi psicologici, così come veder scambiata una profonda necessità di cambiamento di vita con una sofferenza psicopatologica. In un percorso spirituale il praticante porta con sé anche i suoi più profondi nodi psicologici e non sempre una buona pratica e/o un buon maestro sono sufficienti per realizzare appieno le proprie aspirazioni spirituali.

×

K!logo

Graphic Design & FE/BE Programming by Krich!


photo by Unsplash

ph.
Baim Hanif
Marco Bianchetti
Rhys EST2018
GingerTiger
Rohan Makhecha
Zach Lucero
Janko Ferlič
Tomas Williams
Andriy Babarytskyi
Krissia Cruz
Ksenia Makagonova
Annie Spratt
Hermes Rivera
Sebastian Engler
veeterzy
Aaron Burden
Justin Novello
Oscar Keys
Verne Ho
Larm Rmah
Jeremy Thomas
Jordan Steranka
Toa Heftiba
Elijah O'Donnell
Zach Reiner
Tim Marshall
Nick Moore
Casey Horner


some CSS styles by W3S

Parallax based on Luxy Vanilla.js

Image Gallery by Melinda Golden

Bootstrap, jQuery and other stuff